martedì 8 dicembre 2009

Il filo......delle risate.....

Come vi dicevo ...la Pina si è divertita un mondo, tanto per intenderci: rideva fino alle lacrime .

Per cosa?....
Venerdì sera finalmente siam riuscite a finiere un gatto fermaporta....., mi chiama la Pina e mi dice..."Antò: serve un fiore in panno...ce la fai?"....
Ok.. tra una cosa e l'altra lo preparo.....
Sabato mattina come arrivo a casa sua, lei era pronta con la colla a caldo e io....ancora mezzo addormentata attacco sto benedetto fiore... lo guardiamo e..........manca un fiocco ed una campanella....
Ok....come dice mio marito: quando mi muovo porto via tutta casa e allora, rassicuro la Pina......: Prendi il nastrino, la pistola che come abbiamo montato il banchetto los sistemo....dai che è tardi!"
Arriviamo e montiamo il gazebo, tiriamo fuori le cose dalle scatole e tiro fuori anche il fermaporta...e la Pina: "Noooo lo devi finire!" ed io : "Intanto lo tolgo dai piedi e sappiamo che và lì, poi quando abbiamo finito lo sistemo e lo fotografo..."
Procediamo con i lavori, finiamo, pausa brioche e caffe' e.............................viene una signora con il figlio e detto fatto.......................il gatto non c'è più......
e nemmeno una piccola foto..............nulla..........................
ebbene.........io ero attonita....e rimurginavo....niente foto....il primo di quel genere.......e niente foto....
morale? per due giorni la Pina mi ha preso per i fondelli e ha tanto riso di gusto che le altre hobbiste chiedevano il perchè.....lei raccontava ben volentieri tanto che alla fine, ogni tanto come alzavo gli occhi una o l'altra di loro mi guardava e o a voce o muovendo una campanella...mi indirizzavano un "dlin dlin" ridendo di gusto anche loro....
vi immaginate due giorni così?
uno dice.... " che se ne fà dei nemici, se ha delle amiche così???????????" grrrrrrrr
ok.... mò le ho fregate tutte e .......................
Pina?????? pizza con bufala e niente pomodorini tutta per meeeeeeee!!!!!! prrrrrrrr